TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE

  1. Introduzione
    Lo scopo del presente documento è disciplinare le CONDIZIONI GENERALI DI APPROVVIGIONAMENTO dei servizi di Pre-booking e Online Booking (di seguito, e in modo intercambiabile, i servizi di ‘Pre-booking’ e ‘Online Booking’, o ‘servizi’) di Hotel Prestige Miramare, con sede Viale Bari N.21/2 CAP 47924 Rimini (di seguito, “HPM”), tel. 91 451 97 35 e Fax 91 451 97 89. I termini “Tu” e “Utente” sono qui utilizzati per riferirsi a tutte le persone e/o entità che a qualsiasi titolo accedono a hotelprestigemiramare.it/ o ne utilizzano i servizi.
  1. UTILIZZO DEI SERVIZI HPM PRE-BOOKING E PRENOTAZIONE ONLINE
    2.1. Servizi di prenotazione anticipata

I servizi di pre-prenotazione online hanno carattere puramente informativo e il loro unico scopo è quello di offrire all’utente la possibilità di verificare la disponibilità di una camera nell’hotel o nella città che preferisce. Prima della conferma della prenotazione, l’utente è a conoscenza dell’esistenza di alcune restrizioni applicabili nell’hotel prescelto in relazione ad alcuni servizi che potrebbero non essere disponibili durante il soggiorno o in merito all’uso limitato di alcune aree dell’hotel. Tali restrizioni sono dovute all’attuale situazione di Covid-19 e alle relative limitazioni richieste. L’utente le conosceva in precedenza. L’UTENTE RICEVERÀ UN’EMAIL ENTRO 24 ORE CONFERMATIVE SE LA PRENOTAZIONE E’ STATA ELABORATA E DI CONSEGUENZA DIVENTERA’ VINCOLANTE SOLO QUANDO MPH HA ACCETTATO LA PRENOTAZIONE TRAMITE EMAIL DI CONFERMA E SUCCESSO PAGAMENTO DA PARTE DELL’UTENTE. L’utente deve verificare la conferma della prenotazione e notificare immediatamente per iscritto a MPH qualsiasi errore.

2.2. Servizi di prenotazione online

un. Lo scopo dei servizi di prenotazione online è la prenotazione di una camera nell’hotel MPH. L’UTILIZZO DI QUESTI SERVIZI IMPLICA L’ACCETTAZIONE E LA VALIDITÀ PIENA E INCONDIZIONATA DI TUTTI I TERMINI E/O CONDIZIONI GENERALI – CHE SI RITIENE AUTOMATICAMENTE INCORPORATI NEL CONTRATTO CONCLUSO CON HPM, SENZA NECESSITÀ DELLA VOSTRA TRASCRIZIONE SCRITTA – NELLA STESSA NELL’ULTIMA VERSIONE DEI PRESENTI TERMINI E/O CONDIZIONI GENERALI.

B. Procedura di acquisto: Quando si utilizza il servizio, l’utente riceverà un’e-mail di conferma nella quale è inclusa la conferma che il proprio ordine di acquisto è in fase di conferma. Se sei un cliente, una volta effettuato l’addebito corrispondente alla tua prenotazione, riceverai un’e-mail di conferma; questa e-mail serve come prova della tua prenotazione. Il nome sulla carta di credito utilizzata per la prenotazione deve corrispondere all’ospite che soggiorna presso la struttura. La carta di credito utilizzata per la prenotazione verrà richiesta all’arrivo per verificare che i dati forniti siano corretti. Il titolare della carta di credito deve essere presente in questo momento.

C. Garanzia: La prenotazione è confermata e garantita durante la notte con carta di credito. In caso di mancata presentazione senza preavviso verrà addebitata la prima notte (IVA e tasse incluse).

D. Risoluzione del contratto o cancellazione della prenotazione: La carta di credito è esclusivamente un mezzo di garanzia. La cancellazione della prenotazione da parte dell’utente non comporterà alcun addebito per la cancellazione anticipata, a condizione che ciò avvenga prima della scadenza specificata in ciascun paese (ora locale dell’hotel) il giorno dell’arrivo. Superata tale soglia, MPH addebiterà una penale di cancellazione a titolo di risarcimento, che ammonterà al costo della prima notte (IVA e tasse incluse), ad eccezione degli hotel in Germania, dove il 10% del soggiorno può essere rimborsato come risarcimento delle spese non sostenute.

COSTI DI CANCELLAZIONE Nessun addebito verrà effettuato sulla carta di credito se la cancellazione viene effettuata più di 48 ore prima del giorno di arrivo in hotel (ora locale in hotel). In caso di cancellazione entro le 48 ore precedenti l’arrivo, verrà addebitato sulla carta di credito il 50% del costo totale della prenotazione In caso di mancata presentazione del cliente senza preavviso, il 100% del costo totale della prenotazione verrà addebitato, ad eccezione degli hotel in Germania, dove il 10% del soggiorno può essere rimborsato a titolo di risarcimento per spese non sostenute

G. Politica sui minori.
I minori di 18 anni che soggiornano in Hotel devono essere accompagnati dai genitori, dagli insegnanti o da altri adulti debitamente autorizzati. Il personale dell’hotel può richiedere la documentazione pertinente che identifichi gli adulti come genitori/insegnanti delle persone autorizzate.

h. Prezzi per camera e notte.
I prezzi sono validi solo per iscritto e per il periodo specificato. HPM si riserva il diritto di modificare questi prezzi senza preavviso qualora sussistano giustificati motivi.

I prezzi relativi alla prenotazione verranno indicati durante il processo di prenotazione. Su questi prezzi è applicabile l’IVA, fatte salve le tasse locali applicate anche in conformità alle normative locali esistenti in ciascun paese. Queste tasse locali devono essere pagate direttamente in hotel.

io. I prezzi indicati al momento della prenotazione sono comprensivi di IVA (o tassa equivalente) secondo l’aliquota applicabile al momento.

Nel caso in cui la tariffa applicabile cambi tra la data di prenotazione e la data di prestazione dei servizi, creando una disparità, in conformità alla normativa applicabile, il prezzo applicabile sarà quello corrispondente al momento dell’erogazione dei servizi o al la maturazione dell’imposta, anche ove questa comporti un aumento del prezzo finale indicato al cliente in fase di prenotazione.

2.3. L’utente si impegna a utilizzare i servizi in conformità con la Legge, gli standard morali, i buoni costumi e l’ordine pubblico, nonché quanto stabilito nelle presenti Condizioni Generali e/o di Acquisto. Di conseguenza, l’utente è tenuto a non utilizzare i servizi per fini o effetti illeciti e/o contrari a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali di Acquisto, lesivi dei diritti e degli interessi di terzi o che potrebbero, in in alcun modo, danneggiare i servizi, HPM e/o la sua immagine.

2.4 HPM, per una maggiore agilità e

a vantaggio dei propri utenti, potrà modificare unilateralmente in qualsiasi momento e senza preavviso i servizi forniti, o le Condizioni operative o tecniche, o le condizioni di utilizzo dei servizi. Allo stesso modo, gli utenti, al fine di migliorare il servizio e stabilire livelli di qualità ottimali – obiettivo finale di HPM – possono suggerire modifiche che ritengono utili contattando i responsabili della pagina tramite il seguente indirizzo di posta elettronica hotelprestigemiramare@gmail.com

  1. CONDIZIONI APPLICABILI ALLA PROCEDURA DI VERIFICA ONLINE DI .
    Per gli utenti che decidono di utilizzare la procedura di “CHECK-OUT ONLINE”, al momento del check-out della camera prenotata presso l’hotel si applicano le seguenti Condizioni Particolari:

3.1 Come funziona il processo di check-out online

un. Questo processo consente agli utenti di effettuare il check out dalla propria camera senza doversi recare personalmente alla reception dell’hotel HPM per il check out.

B. Il processo di Check-out funziona nel modo seguente:

Il giorno prima che l’utente lasci l’hotel HPM, riceverà un’e-mail o un SMS da HPM, dove gli verrà fornito un link alle Condizioni Generali di questa sezione 3. L’accettazione di questa sezione 3 implica l’autorizzazione, nel tuo nome o in nome degli altri utenti accompagnatori, l’accesso alle informazioni relative al vostro soggiorno presso l’hotel HPM, nonché il consenso al resto del contenuto nella sezione sopra menzionata.
L’utente deve aver accettato queste condizioni per poter effettuare il check out online.
Una volta che l’utente è sul modulo di Check-out online, potrà vedere tutte le informazioni relative al suo soggiorno presso l’hotel HPM: numero di notti prenotate, numero di ospiti, data di arrivo e partenza, dati di fatturazione e importo totale da corrispondere per i servizi forniti (prezzo, imposta sul valore aggiunto e commissioni applicabili ripartite).
Gli utenti possono utilizzare il Check-out online fino alle ore 12:00. il giorno della partenza dall’hotel HPM; in caso contrario, dovranno effettuare il check-out presso la reception dell’hotel HPM
3.2 Pagamento nella procedura di check-out online

un. Il modulo di Check-out online indica il prezzo totale che l’utente deve pagare per il soggiorno nell’hotel HPM.

B. Il prezzo indicato nel modulo di Check-out online sarà il prezzo corrispondente all’acquisto da parte dell’utente dei servizi forniti da HPM (più IVA e tasse applicabili) e, se del caso, i costi aggiuntivi che l’utente potrebbe aver sostenuto dal giorno del loro arrivo all’hotel HPM fino al giorno della loro partenza dall’hotel.

C. Sono considerati costi aggiuntivi tutti quei servizi utilizzati dall’utente durante il soggiorno nell’hotel HPM e non inclusi nella prenotazione iniziale effettuata per la camera (inclusi, a titolo esemplificativo: colazione se non inclusa nel prezzo prezzo iniziale, pranzo o cena nel ristorante dell’hotel, acquisto di prodotti dal frigobar, parcheggio auto nel parcheggio dell’hotel, ecc.) (di seguito, “Costi Aggiuntivi”)

  • 5. CORRETTO UTILIZZO DEI CONTENUTI DEL SITO DA PARTE DELL’UTENTE
    5.1 HPM dichiara che i diritti di proprietà industriale (marchi, nomi commerciali, ecc.) che appaiono in questo sito Web sono di loro proprietà e/o sono legittimamente sfruttati in base ad accordi o licenze d’uso e sono debitamente protetti dalla legislazione vigente in materia di proprietà industriale. L’Utente si impegna ad utilizzare il Sito in modo diligente, corretto e legittimo e, in particolare, si impegna ad astenersi:

(a) Cancellare, eludere o manipolare il “copyright”, marchi e altri dati che identificano i diritti di HPM o dei suoi titolari incorporati nei contenuti e/o prodotti commercializzati dal sito web di HPM, o i dispositivi tecnici di protezione, le impronte digitali o qualsiasi altri meccanismi di informazione di questo tipo che potrebbero contenere lo stesso.

(b) Utilizzare i contenuti e, in particolare, le informazioni su HPM ottenute tramite il proprio sito Web per inviare pubblicità, comunicazioni a fini di vendita diretta o qualsiasi altro tipo di scopo commerciale, messaggi non richiesti rivolti a una varietà di persone.

(c) Riprodurre o copiare, distribuire, consentire l’accesso pubblico tramite qualsiasi mezzo di comunicazione pubblico, modificare o modificare i contenuti, a meno che non sia stata ottenuta l’autorizzazione preventiva del titolare dei diritti corrispondenti o sia legalmente consentita.

(d) In generale, utilizzare i contenuti con modalità o effetti contrari alla legge, agli standard morali, alle buone consuetudini generalmente accettate e all’ordine pubblico. HPM non concede alcuna licenza o autorizzazione di alcun tipo sull’uso dei propri diritti di proprietà industriale e intellettuale o su qualsiasi altra proprietà o diritto relativo al proprio sito web.

5.2. Procedura in caso di violazione dei diritti di proprietà intellettuale. Nel caso in cui un Utente o un terzo ritenga che siano stati introdotti sul proprio Sito dei contenuti che violino i suoi diritti di proprietà intellettuale, deve informare HPM dei suoi dettagli completi e precisi e dei diritti di proprietà intellettuale che sarebbero stati violati, nonché come il sito web.

6. DIRITTO DI MODIFICA DEI TERMINI E/O DELLE CONDIZIONI GENERALI 
HPM si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Acquisto informando gli utenti delle modifiche apportate tramite www.hotelprestigemiramare.it

7. ESCLUSIONE DI GARANZIE E RESPONSABILITÀ
7.1 HPM NON GARANTISCE L’AFFIDABILITA’, LA DISPONIBILITA’ O LA CONTINUITA’ DEI SERVIZI RESI A DISPOSIZIONE DELL’UTENTE, ESCLUDENDO QUINDI QUALSIASI RESPONSABILITA’ PER DANNI CHE POTREBBERO ESSERE DERIVANTI DA UNA MANCATA DISPONIBILITA’, AFFIDABILITA’ O CONTINUITA’ DEL SUO SERVIZIO, TUTTO IL SUO SITO O IL SUO FACILITARE, NEI LIMITI DELLE PROPRIE CAPACITÀ, IL SUPPORTO TECNICO PER LA PERSONA INTERESSATA, E CERCHERÀ DI RETTIFICARE IMMEDIATAMENTE L’INTERRUZIONE DEI SERVIZI, METTENDO IN POSIZIONE, NELL’AMBITO DELLE SUE CAPACITÀ, MEZZI ALTERNATIVI.

7.2 HPM NON SI IMPEGNA A CONTROLLARE E NON HA ALCUN CONTROLLO PRECEDENTE SU VIRUS O ELEMENTI NEI SUOI ​​CONTENUTI CHE POSSONO ALTERARE IL SOFTWARE O L’HARDWARE DELL’UTENTE O DELLE PERSONE CHE VISITANO LE PAGINE WEB E PERTANTO NON SARÀ RESPONSABILE PER DANNI DI ALCUN TIPO POTREBBE NASCERE DALLO STESSO.

7.3 QUALORA HPM NON SIA IN GRADO DI FORNIRE LE STANZE APPALTATE PER MOTIVI AD ESSA NON ADDETTI E NON SIA IN GRADO DI OFFRIRE I SERVIZI ALLE CONDIZIONI CONCORDATE, HPM OFFRE ALL’UTENTE L’OPZIONE DI A RIMBORSO COMPLETO DEL LORO PAGAMENTO O SOSTITUZIONE CON QUALCOSA DI NATURA SIMILE IN TERMINI DI CATEGORIA O QUALITÀ. SE A CAUSA DELLA SOSTITUZIONE IL SERVIZIO È DI CATEGORIA O QUALITÀ INFERIORE, HPM DEVE RIMBORSARE LA DIFFERENZA.

8. SALVAGUARDIA DELLE CONDIZIONI GENERALI 
Qualora una delle clausole delle presenti Condizioni Generali e/o di Appalto venga dichiarata nulla e non operativa, il resto delle Condizioni Generali verrà mantenuto nei Termini concordati. HPM si impegna a sostituire la clausola lesa dalla nullità, adeguandola per quanto possibile all’intenzione originariamente perseguita dalle parti.

NESSUNA STIPULA DEL PRESENTE CONTRATTO POTRÀ IN ALCUN MODO INFLUENZARE LE DISPOSIZIONI OBBLIGATORIE NEI CONFRONTI DEI CONSUMATORI. SE NON SEI UN CONSUMATORE, RINUNCI ESPRESSAMENTE A QUALSIASI DIRITTO DI RECESSO.

9. WWW.HOTELPRESTIGEMIRAMARE.IT ACCETTAZIONE DEI TERMINI DI UTILIZZO
L’utente è consapevole che l’utilizzo dei servizi di Pre-Prenotazione e Prenotazione online presuppone l’accettazione piena e incondizionata di ciascuna delle clausole che compongono le Condizioni d’uso di https://hotelprestigemiramare.it/, nella versione pubblicata da HPM a suo tempo che l’utente contrae il servizio. Le presenti condizioni d’uso completano le presenti Condizioni Generali in tutte le questioni che non sono contrarie alle stesse. Pertanto, l’utente deve essere consapevole dell’importanza di fare riferimento ai termini di questa pagina prima di accedere e/o utilizzare questi servizi.
L’utente/cliente può presentare qualsiasi tipo di reclamo utilizzando il modulo che si trova qui: https://hotelprestigemiramare.it/

10. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Acquisto sono regolate dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di qualsiasi controversia inerente alla sua validità, esecuzione, adempimento o risoluzione, totale o parziale, HPM

e gli utenti rinunciano espressamente alla propria giurisdizione o a qualsiasi altra che, se del caso, possa essere loro applicata e sottomessa alla competenza delle Corti e dei Tribunali di Torino. Il presente contratto costituisce l’espressione piena e completa dell’accordo tra HPM e l’utente e sostituisce tutti i precedenti patti, impegni, dichiarazioni o accordi, scritti o verbali, eventualmente intercorrenti tra i due.

In ogni caso, qualsiasi controversia derivante dalla fornitura di servizi nell’hotel in cui il cliente soggiorna sarà sottoposta ai tribunali dei consumatori.

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